è arrivata l’estate… ma va?

Bene, anche qui a Milano si respira l’aria di estate…. anzi dal caldo non si respira proprio.

Sono iniziati i saldi e ieri pomeriggio al Duomo li vedevo in giro, centinaia di turisti intenti ad approfittare dei super sconti. Per me i più evidenti sono i brasiliani. Si distinguono in modelli (davvero bei ragazzi) e coppie di turisti, lui si riconosce perchè indossa la maglietta del Brasile, casomai la moglie non dovesse vederlo tra la folla, cosa c’è di meglio di una bella maglietta gialla?

E poi, mentre andavo ad incontrare qualcuno a San Babila, sotto i portici sento una musica che mi trasporta dall’altro lato della Terra.

Perchè ci stiamo 3 anni a imitare la moda Brasiliana sia musicale che sulla moda?

I colori fluo che impazzano dentro i negozi sono un esempio. Come il fatto che nel 2010 avevo comprato uno smalto fucsia ma se lo mettevo lo scorso anno in estate le mie amiche mi guardavano per dire cose del tipo “Ma… non è troppo forte?”. Come anche gli infradito, sempre regalo di nozze invece dell’anello, che ho dell’ultima collezione mai arrivata in Italia delle Havaianas. Rigorosamente con colori accesi. Appena rientro a Palermo li vado a riprendere, e diventeranno le mie scarpe dell’estate.

Ma torniamo alla musica. Il Rebolation.

Quando è uscito sto pezzo ero lì a Guarulhos e lavoravo con i bambini. E loro, allegri e ben vivaci, impazzivano per queste sonorità. Ovviamente Rebolation ha un doppio significato e le suore non erano molto felici di vederci cantare questa musica. Oggi, anche se devo ammettere che è un po’ tasciulidda, mi fa sentire come se tutto ha un proseguimento. Come se i sorrisi e gli sguardi delle mie bambine mentre mi insegnano i passi mi accompagnano anche in quest’estate italiana.

Il video è proprio Brasile, e ci crede nessuno se dico che sicuramente hanno preso gente per strada, e le donne sono davvero così toniche e sorridenti? E il cantante? E’ un comune brasiliano che troveresti ovunque?

Proprio un bel tormentone estivo. E personalmente mi fa stare bene.

http://www.youtube.com/watch?v=ONuvTjFCuJ4

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...